User: Password:
Scheda edizione gara Triathlon - Atleta:

Elbaman 73

Data: 29/09/2024 - Ora: 08:00 - Edizione nr:
Luogo gara Campo Nell'Elba - Livorno/Li - Itallia
 
Tipo gara: 70.3 - atipico Distanze: 1a fraz: 1,9 - 2a fraz: 90 - 3a fraz: 21,1
Link: Scadenza Iscrizioni: 00/00/0000 Tipo criterium: ml

Organizzazione: Elbaman Team ssdrl

Percorso: 

Elbaman73 è la sorella "piccola", su distanza Media, della gara principale. Si svolge, con orari sfalsati, in contemporanea con Elbaman e permette a tutti gli atleti di vivere dall'interno in tutto e per tutto le emozioni dell'evento.

  • NUOTO: Il nuoto si svolge nella baia di Marina di Campo su un percorso di 1900m. Percorso da coprire in senso orario. Le boe gialle sono direzionali, mentre le boe arancio devono essere tenute alla propria destra.
  • BICI: Il Percorso è su 2 giri sull'intero anello occidentale dell'Isola seguendo un percorso orario. Si tratta di ripercorrere lo stesso giro della gara Iron senza però la salita a S.Ilario. Partenza da Marina di Campo si segue direzione Cavoli, Fetovaia su un tratto ondulato con brevi salite seguite da brevi discese con un panorama mozzafiato a picco sul mare.
    A Pomonte, 15km circa, si trova il primo ristoro e si prosegue con questo tratto ondulato fino a Chiessi dove inizia una lunga salita che porta sino a Marciana, il punto più alto del percorso a 350m ca. sul livello del mare. I primi 2.5km sono i più impegnativi, poi si susseguono parti pianeggianti e lievi ascese.
    Giunti nel centro di Marciana si trova una picchiata di 300m fino ad un bivio dove si deve prendere la sinistra. Da qui parte una discesa tecnica di 6km con tornanti e curve impegnative che porta sino a Marciana Marina. L'ultimo tratto di discesa è dritto e molto veloce e si deve prestare attenzione ad una svolta finale a destra molto secca su una strada stretta (svolta adeguatamente segnalata). 6km dopo Marciana Marina si giunge a Procchio dove si trova il secondo ristoro, si gira a destra e si torna a Marina di Campo dopo altri 4km.

  • CORSA: Usciti dalla zona cambio si entra, dopo circa 100m, nel percorso podistico. Esso è suddiviso in 3 giri di 7km per un totale di 21.1km.
    Sul percorso si trovano 1 ristoro posto al giro di boa "Piastraia", 1 al giro di boa Viale Etruschi ed 1 intermedio utilizzato in andata e ritorno (vedi mappa). Vi sono quindi 4 ristori a giro per un totale di 12 punti di rifornimento.
    Alla fine dell'ultimo giro si entra nel corridoio di arrivo con la finish line posta nella piazza del Comune di Marina di Campo.
    Sul percorso sono posti bagni chimici ai giri di boa e nella zona del lungomare.
    Il percorso è pressochè pianeggiante, eccezione fatta per alcuni lievi cambi di pendenza nel passaggio in centro al paese e verso il secondo giro di boa dove si trova una brevissima salita lunga circa 10 metri al 4-5%.
    L'intero percorso è su strada asfaltata, tranne il breve tratto di 200m interno al paese dove vi è un lastricato.

Iscrizioni: A cura degli atleti attraverso la piattaforma Nextrace

runner

info Contattaci | E-mail: info@triathlon-podisticasolidarieta.it | Informativa Privacy