ELEZIONI REGIONALI FITRI LAZIO
Il 29 novembre a Roma presso la sede di via Flaminia Nuova si è tenuta l'assemblea regionale elettiva per il rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglieri del Comitato Regionale Triathlon.
Anche in questa tornata elettorale si sono candidati alcuni membri del vecchio consiglio insieme ad alcuni "volti nuovi". Si sono presentati come "new entry": Roberto Tiberi, come candidato alla presidenza, Luca Marino, il nostro pres Pino Coccia e Silvia Merola come consiglieri in quota dirigenti, Luca Tassarotti ed Alessio Lucon come consiglieri in quota tecnici. Sono risultati eletti e costituiranno la nuova squadra del Comitato Regionale Lazio:
- Mauro Guidaldi, Presidente
- Silvia Merola, Consigliere in quota Dirigenti
- Luca Marino, Consigliere in quota Dirigenti
- Roberto Burtone, Consigliere in quota Atleti
- Luca Tassarotti, Consigliere in quota Tecnici
Ovviamente sono stati fatti tanti bei discorsi con buoni propositi che avremo modo di valutare nei prossimi anni. Rimane la profonda crisi del settore nella nostra regione che vede pressochè sempre dimezzate le iscrizioni alle gare (quando si disputano) e una miriade di nuove società. In tutto, nel Lazio, le società sono una quarantina, il doppio rispetto ad alcuni anni fa, a parità di tesserati totali che rimangono invariati. Il moltiplicarsi delle società non è decisamente un buon viatico per il triathlon laziale. Riduce il peso delle società nel confronto con organizzatori e federazione. Vedremo se la nuova dirigenza saprà invertire questa sciagurata tendenza.
Ovviamente complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo consiglio federale.